I Best Coast stanno tornando. A distanza di due anni dall’acclamato disco d’esordio “Crazy for you”, la formazione americana composta da Bethany Cosentino e Bobb Bruno sta per terminare i lavori di registrazione del secondo capitolo discografico.
Ancora non si conoscono dettagli come titolo o data di pubblicazione, ma intanto la frontman ha cominciato a svelare alcuni segreti in merito al nuovo album, la cui uscita è comunque prevista durante l’estate. In un’intervista agli americani di Pitchfork ha dichiarato: “Uno dei miei pezzi preferiti è “When I cry”: melodia allegra e testo triste, una miscela che amo. Seriamente, credo che il disco sarà emo. State pronti”.
I Best Coast stanno registrando presso gli storici Capitol Studios di Hollywood con il produttore Jon Brion (Kanye West, Fiona Apple): “Questo posto è una leggenda, è il tipo si studio in cui sogni di poter registrare un giorno. Alcune camere per il riverbero sono state usate da Frank Sinatra o per dischi come ‘Pet sounds’ dei Beach Boys”.
In questo nuovo lavoro, sempre secondo la Cosentino, ci sarà spazio anche per sonorità più lente alla Mazzy Star e per alcune ballate incentrate sul tema della scoperta di sè stessi, ma troveranno posto anche canzoni d’amore.
I Best Coast, il cui sound è in bilico tra indie-pop, surf e garage, sceglieranno a breve un nuovo membro dopo l’allontanamento della precedente batterista Ali Koehler.